PATINATURA CON FUSION MINERAL PAINT

Effetto Patina
Per fare un omaggio a tutte le donne in occasione della celebre festa, ho creato un effetto sfumato con la pittura Fusion Mineral Paint.

Per crearlo ho utilizzato un prodotto speciale della linea, il Clear Glaze, ed i colori Homestead Blue, Laurentien e Casement.
Le vernici e i prodotti della linea di Fusion, sono ricchi di resina acrilica di alta qualità e pigmentati con sostanze di origine minerale, tutto ciò garantisce maggiore resistenza e durata del materiale e cosa non trascurabile, spessori nettamente inferiori rispetto alle tradizionali pitture o smalti per mobili.

Decorazione foglie
Per l'occasione ho scelto di decorare un pannello con un motivo floreale , ma la stessa tecnica è applicabile anche per i mobili, dove prende il celebre nome di patinato veneziano, es.:

Una patina veneziana scovata su pinterest 


Ho quindi finito l'opera aggiungendo il cotone decorativo T-Shirt, spargendolo in modo da simulare i fiorellini della mimosa. Il risultato finale? Eccolo!

Buon 8 marzo a tutte le lettrici!

Se anche a voi piacciono le patine sfumate, con Fusion è possibile non solo ottenerle senza il rischio di macchie, ma il Glaze è miscelabile con i colori della linea,  per cui avrete la possibilità di creare le vostre patine personali e poi di sfumarle a piacimento!




You May Also Like

2 commenti