FARROW&BALL ARREDARE CON IL COLORE

 BASTA GUARDARE PER VEDERE LA DIFFERENZA

Particolare parete Farrow&Ball

FARROW&BALL, non c'è bisogno di dire altro, basta il nome per dare la garanzia di ambienti raffinati, questo marchio inglese ci offre una vasta gamma di finiture a base di pittura e carte da parati decorate con la pittura stessa.
Nella foto in alto sfoggia la meravigliosa tinta Brinjal 222, un rosso intenso quasi melanzana che mette in risalto le mie riproduzioni di iconografia matildica.
La particolarità di questa pittura è unica, riusciamo a coglierne molte sfumature di colore con la sola rifrazione della luce naturale e tutto ciò è possibile grazie alla loro ricetta segreta...
Il segreto della pittura di Farrow&Ball è tanto semplice quanto inimitabile: pregiate resine e pigmenti in grande quantità senza lesinare!

Sedia a dondolo in gobelin

Per scegliere il tessuto di questa sedia a dondolo, ho consultato i cataloghi della carta da parati di Farrow&Ball perchè si possono considerare vere e proprie enciclopedie di storia dell'arte dell' arredamento, ispirata dalle carte del XVII Secolo ho optato per un tessuto Gobelin francese.

Sedia a dondolo prima del restyling

Grazie al mio tappezziere, un vero professionista con 40 anni di esperienza alle spalle e conoscitore della moda storica dei tessuti, ho potuto far realizzare un pezzo di arredo neoclassico fedele all'originale.
I cataloghi delle carte da parati di Farrow&Ball sono stati utilissimi da consultare, perché sono riproduzioni di carte europee dall'epoca rinascimentale, neoclassica, fino ai giorni nostri, pensate che addirittura esiste il modello ispirato ad un parati realizzato per Giuseppina Bonaparte!
Ecco i modelli di parati F&B a cui mi sono ispirata per cercare il tessuto:

Peony, 2313

Silvergate, 882

Cartella Farrow&Ball
La cartella che vedete nelle foto, prevede 132 colori e la descrizione delle possibili finiture per interno, esterno, legno, metallo, ecc...e la moltitudine di proposte per ogni esigenza, dalla finitura super opaca, satinata, a guscio d'uovo o full gloss, quest'ultima finitura uno smalto lucido a specchio da apparire simile ad una laccatura lucida a poliestere!
Inoltre tale cartella è quella che noi regaliamo a tutti i nostri clienti, pensate che comodità avere sempre sotto mano la possibilità di consultare un campionario con riproduzione fedele della tinta direttamente a casa vostra.

Cartella Farrow&Ball

I colori della gamma sono 132, più quelli dell'archivio, tutti ricavati e ispirati dal restauro di importantissimi palazzi inglesi.
Questa azienda di Dorset da molti anni grazie ai suoi pregiatissimi materiali, arreda le più belle case del mondo, ponendo attenzione anche alle abitazioni dei privati ed alle passioni di recupero degli hobbisti che con dedizione e amore, cercano il meglio per la propria casa.

Soggiorno neoclassico Farrow&Ball

Vi aspetto a Reggio Emilia da Drago fratelli, 🤗per creare il vostro progetto colore, unico e firmato  FARROW&BALL 😘





You May Also Like

4 commenti